NO STRESS – 5 consigli utili
ottobre 14, 2015·by press·in Non categorizzato
In una vita frenetica, piena di impegni e di scadenze, perennemente in ritardo o di corsa, diventa fondamentale creare un ambiente domestico privo di stress che induca al relax e ci accolga con pace e calore.
Per rendere l’ambiente di casa un ambiente domestico privo di stress, è necessario scegliere mobili, oggetti, dettagli come candele piante fiori che donino un senso di sicurezza.
Un ambiente domestico privo di stress è un ambiente che risponde ai gusti di chi lo abita. A iniziare dai colori. Dimenticatevi per un attimo i dettami della cromoterapia, e sentitevi liberi di scegliere le tinte che più amate.
Non c’è una regola, bisogna semplicemente seguire il proprio istinto e la propria personalità. Si può scegliere un divano dalla seduta ampia, una poltrona avvolgente, maxi cuscini su cui sedersi e sdraiarsi. Si possono scegliere luci soffuse, o candele profumate, optare per una soluzione minimale e scegliere pochi complementi in una tinta neutra, alternandoli magari a mobili di famiglia che regalino un senso di protezione.
Fondamentale è l’uso della luce. É importante che vi sia un corretto uso della luce naturale, per evitare zone buie e per favorire il buonumore, ma è anche necessario ammorbidire la luce del sole e quella dei punti luci principale
Anche la profumazione dell’ambiente e l’aspetto sonoro contribuiscono a renderlo più shanti.
5 Consigli utili
- Scegli solo colori che ti piacciono
- Crea un ambiente pulito e ordinato
- Ammorbisci la luce con l’uso di candele & co.
- Attento a scegliere le luci e la musica perfetta
- Scegli mobili e oggetti che ti fanno sentire sicuro