loading

Hotel Manin: tra tradizione e innovazione

febbraio 17, 2017·by Nicoletta Napoli·in Non categorizzato

G*AA Architetti Hotel Manin ReceptionAll’Hotel Manin di Milano tradizione e innovazione s’incontrano dando vita ad una razionalizzazione degli spazi dal design contemporaneo unico. Il progetto di ristrutturazione avviato da G*AA Giaquinto Architetti Associati di Attilio Giaquinto è già alla settima fase ed il risultato è apprezzabile: una struttura ricettiva davvero bella, confortevole, aperta al cliente business come al turista.

 

L’Hotel Manin è un albergo di tradizione centenaria, situato nel cuore di Milano, di fronte ai giardini pubblici dedicati a Indro Montanelli. Intervenire in un contesto storico di questa rilevanza significa prima di tutto preservare l’identità storica dell’edificio ed il suo rapporto con la città.

Lo studio G*AA ha convinto il management dell’Hotel Manin grazie ad una proposta che valorizza il patrimonio storico della struttura confermando il suo ruolo nel centro della città di Milano e puntando su alcuni elementi distintivi rispetto alla concorrenza.

G*AA Architetti Hotel Manin Suite Jacuzzi terrazzaCome la suite con Jacuzzi in terrazza, una scelta unica nel panorama del lusso milanese.

“Ovunque nel mondo garantiamo un risultato architettonico d’eccellenza nel rispetto dei tempi e dei costi” è la promessa dello studio G*AA, mantenuta anche in questo caso, perché i progettisti dello studio di architettura torinese conoscono bene le esigenze del cliente. Prima di tutto, il rispetto del budget. Senza mai rinunciare a qualità ed eccellenza. Un risultato possibile grazie ad una profonda conoscenza del settore, dei materiali e alla ricerca continua.

Nel caso dell’Hotel Manin l’esigenza di rinnovarsi non poteva prescindere dalla necessità di innalzare il livello di design e sostenibilità agendo in tempi brevi, che garantissero un impatto positivo sul business e riposizionassero rapidamente l’Hotel tra le migliori strutture ricettive del lusso milanese.

Il design d’interni ha puntato su elementi di continuità con l’esterno così da comunicare presenza, armonia, naturalezza. Come nel caso dell’area ristorante, dove una innovativa parete vegetale crea una continuità con il giardino, rendendo armonioso e naturale lo spazio dedicato a colazioni, pranzi e cene.

Lo studio di architettura di Torino dedica grande attenzione alle ultime novità di settore del panorama mondiale, così da garantire al cliente contemporaneità e sguardo internazionale. Il design non può prescindere dalla funzionalità degli spazi e degli arredi. Così G*AA è riuscito a coniugare l’innovazione estetica con la realizzazione di spazi confortevoli e razionali.

Un esempio di razionalizzazione degli spazi sono gli ambienti delle sale riunioni, dotati di pareti flessibili e modulabili che vengono modificate in funzione delle esigenze specifiche di meeting ed eventi.

 

Nell’ampia reception lo spazio dedicato all’accoglienza degli ospiti è connotato di giochi di luce e colore che rinforzano la sensazione di entrare in uno spazio dove l’ospite è invitato a rilassarsi grazie all’ambiente positivo che comunica professionalità, affidabilità, cortesia. I diversi spazi sono separati con leggerezza, luci e linee morbide, evitando elementi di rigidità.

 

Inoltre, grazie ad una migliore gestione dell’ultimo piano, G*AA ha ottimizzato l’offerta commerciale dell’Hotel Manin. La struttura ora dispone di più camere, tra cui sette junior suites e una suite. Le camere offrono viste incantevoli sul Parco e sul Duomo di Milano ed il loro design interno è stato studiato in armonia con il panorama esterno.

 

Please follow and like us:
Share this Post

Comment