Come arricchire il giardino con Tende e Pergole
maggio 26, 2017·by press·in Non categorizzato
Il giardino, con la bella stagione, torna al centro dei pensieri di chi vuole trasformarlo in uno spazio accogliente e vivibile, comodo e rilassante.
La ricerca può coinvolgere una grande varietà di esperti del settore, architetti, designer e paesaggisti, il cui lavoro ha l’intento proprio di impreziosire il giardino rendendolo una vera e propria estensione della casa, uno spazio in cui godere degli esterni nella maniera più comoda, rilassante, e piacevole possibile.
Per questo scopo tende e pergole diventano uno strumento fondamentale per abbellire il giardino.
Ecco 5 idee per usare tende e pergole nel migliore dei modi:
1. Creare ambienti intimi
Una struttura in legno, che combina tenda e pergola in un’unica soluzione agile e leggera, versatile e capace di creare un ambiente intimo può essere una soluzione.
2. La natura che crea la pergola
Utilizzare piante rampicanti , come ad esempio l’edera che si intreccia con il legno per creare un ambiente bucolico.
Per sorreggere i rampicanti del pergolato è possibile utilizzare anche materiali di recupero o inusuali, abbattendo i costi della struttura e i tempi di realizzazione.
3.Tenda a vela
Sedersi all’ombra per trascorrere pomeriggi a chiacchierare con gli amici è uno dei modi più semplici per godere delle calde giornate estive; una teda a vela rettangolare, ripara dal sole ed è facile da smontare.
4.Tessuti e romanticismo
Tende morbide, collegate direttamente alla parete per creare un ambiente semplice e suggestivo.
5.Pergola con tenda direttamente collegata alla parete
Pergola con tenda a scorrimento superiore per protezione da sole e pioggia e tende laterali per dare vita ad una veranda.
2.La natura che crea la pergola
3.Tenda a vela
4.Tessuti e romanticismo
5.Pergola con tenda direttamente collegata alla parete