Democratic Design Days: i prototipi ikea del 2019 e 2020.
giugno 18, 2018·by press·in Non categorizzato
Si chiamano Democratic Design Days e sono il momento in cui Ikea mostra a tutto il mondo e agli studi di archtettura quelli che sono i prototipi per i mesi e gli anni a venire.
- Symfonisk, uno speaker wifi: è il primo prodotto nato dalla collaborazione con Sonos, azienda americana che si occupa di realizzare altoparlanti.
- Överallt, spazio all’Africa: 10 designer africani, provenienti da 7 diversi paesi, hanno incontrato 5 designer svedesi per produrre una collezione dedicata ai moderni rituali urbani.
- Förnyad, colorful collection: una collezione dedicata agli studenti ma non solo, caratterizzata da colori vividi e strane forme.
- Föremål, atipica ikea: una collezione atipica per ikea, porta vasi a forma di teschio, barboncini portacandele, funghi in ceramica. Si tratta di una delle collezioni più originali e stravaganti realizzate da Ikea.
- Rumtid, ispirazioni dallo Spazio: una serie di collezioni ispirate allo Spazio, ai piccoli ambienti e all’abitare del futuro.
- Frekvens, per un party casalingo: Una coloratissima collezione di speaker e luci modulari per trasformare immediatamente un raduno di amici in una vera e propria festa.
- Tänkvärd,tessuti eco sostenibili: rattan, cotone, lino, iuta e piante erbacee: sono questi i materiali alla base della collezione “memorabile“ che vuole continuare sulla scia dei materiali sostenibili.
- Osynling, dedicato all’olfatto: esperimento in collaborazione con l’azienda profumiera svedese Byredo, e studenti della Royal Academy of Arts di Londra, è dedicato a uno dei sensi più sottovalutati: l’olfatto.
Please follow and like us: