This page is also available in: Inglese
Nel cuore della città di Torino si è voluto valorizzare riqualificandolo il piano nobile di un elegante palazzo con portineria e ingresso su portico. L’obiettivo di tale intervento è la realizzazione di quattro appartamenti ristrutturati a nuovo
con elevata qualità di progettazione e materiali di prestigio, adattabili alle esigenze degli acquirenti. A commissionare questo ammodernamento è la società Holding 18, esperta nell’acquisto, riqualificazione e vendita di immobili di pregio.
Le quattro unità abitative, di diversa metratura, sono accessibili da un elegante e scenografico corridoio interno. La particolarità del progetto è rappresentata inoltre dalla presenza dei soppalchi che oltre ad aumentare la superficie utile e sfruttare l’altezza dei locali rappresentano elementi architettonici capaci di rendere contemporanei e suggestivi gli spazi interni.
La posizione angolare della struttura permette di godere di un’ottima illuminazione naturale degli ambienti, caratteristica valorizzata dagli ampi infissi e dalla scelta mirata di colori dominanti come l’avorio e il blu, che rendono nette le linee d’ombra e di luce.
L’attenta progettazione degli spazi, le travi in ferro e l’assito in legno per la realizzazione dei soppalchi insieme ai materiali tradizionali fanno sì che questi ambienti rappresentino la parte tra il nuovo che avanza e la storicità del palazzo.
Richiedi un Preventivo
compila il form
clicca qui
Architetti
Attilio Giaquinto
Roberto Mitolo